Sbiancamento dei denti dal dentista

Denti bianchi e splendenti? Situazione ideale per un sorriso smagliante, ma se il vostro colore non è proprio un avorio perfetto si può ricorrere allo sbiancamento.
Il metodo classico per sbiancare i denti prevede due passaggi: uno dal dantista poi il fai da te.
Dopo una visita di controllo per escludere carie in atto - da risolvere prima di ogni trattamento sbiancante - si prendono le impronte delle due arcate. Si ottengono così due formine su misura da portare a casa con un kit di 10-20 siringhe predosate contenenti gel di perossido di carbammide al 10%.
A questo punto arriva il trattamento da fare da soli. Ogni sera prima di andare a dormire, e dopo essersi lavati i denti, si riempie ogni mascherina con il gel di una siringa (metà dose per arcata), si indossano le mascherine spazzolando il gel in eccesso e si sciacqua la bocca senza ingerire, per eliminare i residui. Le mascherine si tengono tutta la notte e si tolgono al mattino.
Per i primi risultati servono 15-20 giorni ma, se i denti sono particolarmente ingrigiti (per esempio dagli antibiotici) anche 4 mesi.
Questo sistema di sbiancamento, usato da vent’anni, offre un risultato definitivo e innocuo per i denti e le gengive. Soltanto nel 5% dei casi si può avvertire poi ipersensibilità al freddo.
Prezzo: circa 600 euro per un mese di trattamento e altri 300 per ogni eventuale ulteriore mese.
Se avete un dente devitalizzato, niente mascherine. Il dentista inserisce nel dente svuoltato lo sbiancante per alcuni giorni, quindi lo rimuove. Si ripete il tutto per due-tre sedute, a 100-150 euro l’una, una volta a settimana prima di otturare.

Sbiancamento con la luce
Per sfoggiare un sorriso brillante in un’occasione speciale la via più veloce è il trattamento in studio.
Il dentista applicherà sui denti, con un pennellino, uno speciale gel sbiancante di perossido di idrogeno molto concentrato. Quindi esporrà la dentatura per 20-30 minuti alla luce di una lampada alogena o a luce laser, per velocizzare l’azione dello sbiancante.
In genere già con una seduta, che costa sui 500-600 euro,si può apprezzare un buon risultato sbiancante, che migliora ripetendo un nuovo trattamento dopo 15 giorni. Il risultato dura dai 3 ai 6 mesi

Nessun commento:

Posta un commento